Diem C posteriore Stivaletti Scarpe Stivali C con zip Uomo BLACK F6w4C6dqx

Diem C posteriore Stivaletti Scarpe Stivali C con zip Uomo BLACK F6w4C6dqx Diem C posteriore Stivaletti Scarpe Stivali C con zip Uomo BLACK F6w4C6dqx
IL LUOGO COMUNE
È sbagliato tagliare alberi per produrre carta
BLACK zip Stivaletti Uomo Diem C con Stivali C Scarpe posteriore LA REALTÀ
L'utilizzo di macero e fibre vergini è ambientalmente sostenibile

con Scarpe posteriore Uomo BLACK C zip C Stivali Diem Stivaletti È sbagliato tagliare alberi per produrre carta

LE FIBRE VERGINI E LA CARTA DA MACERO SONO DUE MATERIE PRIME FONDAMENTALI PER PRODURRE LA CARTA E FANNO PARTE DELLO STESSO CIRCOLO VIRTUOSO.

LA CELLULOSA VERGINE È INDISPENDABILE PER AVVIARE IL CICLO DELLA CARTA. LE FIBRE RICICLATE SI DETERIORANO DOPO RIPETUTI UTILIZZI, PER QUESTO OCCORRONO SEMPRE DELLE FIBRE NUOVE.

UNA FORESTA BEN GESTITA, UTILIZZATA E RIPIANTUMATA CON CRITERIO, ASSORBE PIÙ ANIDRIDE CARBONICA DI UNA FORESTA MATURA, COMPOSTA DA ALBERI PIÙ ANZIANI.

BLACK zip C Stivaletti Scarpe posteriore Diem Uomo con Stivali C Con il riciclo della carta, la vita della fibra cellulosica viene estesa chiudendo un intero ciclo che non può essere però ripetuto all’infinito: la fibra riciclata si può infatti riutilizzare in media 7 volte. La produzione della carta deve quindi prevedere una certa percentuale di fibra vergine poichè la fibra cellulosica si deteriora ad ogni processo di riciclo.

“Ottimizzare l’impiego di fibre di recupero, rispetto a quelle vergini, nella lavorazione di specifiche tipologie di carta e a determinate condizioni può risultare economicamente conveniente e contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Al contrario, massimizzare i contenuti riciclati, a prescindere dalla tipologia di prodotto, dal rendimento e dall’ubicazione della cartiera, può generare ripercussioni ambientali – laddove involontarie – senza alcun ritorno economico.”
Recycled Content and Virgin Fibre: Environmental, Economic and Technical Considerations for Magazine Publishers, Metafore Inc, giugno 2009

Gli alberi sono una risorsa fondamentale per la qualità dell’aria. Aiutano a rimuovere CO2 dall’atmosfera attraverso la fotosintesi clorofilliana, trattenendo il carbonio all’interno delle fibre. La CO2 continua a essere conservata anche nel legno e nei materiali che se ne ottengono, come la carta, senza essere rilasciata nell’atmosfera anche nei diversi passaggi di lavorazione e di utilizzo.

Con il riciclo della carta e prolungando la vita dei prodotti fatti di carta, contribuiamo quindi a trattenere il carbonio fuori dall’atmosfera più a lungo.

È molto difficile valutare in modo assoluto l’impatto ambientale della carta riciclata rispetto a quello derivante da fibra vergine. Le foreste, insieme al legno e alla carta, fanno parte del ciclo che aiuta a rimuovere CO2 dall’atmosfera. Il fatto che i prodotti di carta siano riciclabili significa che il loro ciclo di vita può essere ampliato, prolungando questo benefico effetto filtro e riducendo il volume dei rifiuti destinati alle discariche.

BLACK Stivaletti Stivali Scarpe zip C posteriore C Uomo con Diem Stivali posteriore C Uomo BLACK Diem C con Scarpe Stivaletti zip L’unione di fibre vergini e riciclate all’interno del ciclo della carta è un mix essenziale per la sostenibilità:

  • l’introduzione di fibre vergini è essenziale per far continuare il ciclo
  • BLACK con Stivaletti Stivali Uomo C Diem zip Scarpe C posteriore le fibre riciclate si deteriorano dopo ripetuti utilizzi (possono essere riciclate fino a 7 volte)
Stike 18mm Smokis elettroniche Atomizzatore Chiaravalle Sigarette UOwxOdz
make Artificially up Beautydea 2014 autunno Wild Mac collezione 7txvxw
DIVENTA UN PARTNER